ven 03 nov
|Cinema Troisi
Roma
Orario & Sede
03 nov 2023, 21:45
Cinema Troisi, Via Girolamo Induno, 1, 00153 Roma RM, Italia
Info sull'evento
Venerdì 3 novembre alle 21.45 | Cinema Troisi “Cocoricò Tapes” in anteprima
Presenti in sala il regista Francesco Tavella e il produttore Giacomo Benini in dialogo con il giornalista e autore tv Alberto Piccinini _____________
Biglietti: http://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=458310 _____________
“Cocoricò Tapes”, il documentario di Francesco Tavella sulla Generazione X e il tempio della musica techno diventata una delle discoteche più famose d’Europa, arriva al Cinema Troisi per un’anteprima romana, presentato dal regista e il produttore Giacomo Benini in dialogo con il giornalista e autore tv Alberto Piccinini, venerdì 3 novembre alle 21.45!
Selezionato a lPesaro Film Festival, il film racconta l’iconica discoteca riconosciuta a livello mondiale come luogo di provocazione e riflessione dove celebrare la diversità, mostrando il suo valore culturale, sociale, politico e la generazione che l’ha vissuta. Un viaggio nel flusso di sensazioni ed emozioni figlie degli anni ‘90, rievocato dalle testimonianze dei protagonisti del tempo in interviste e il vasto repertorio di materiali d’archivio e il ritrovamento casuale di VHS contenenti immagini inedite e amatoriali di quegli anni. “Cocoricò Tapes” ci riporta dentro la Piramide, mettendo in luce la sua natura di luogo contenitore di desideri, speranze e sogni di un’intera generazione, in grado di riunire persone da ogni angolo del paese.
Il documentario diretto da Francesco Tavella e prodotto da La Furia Film e Sunser Produzioni debutta finalmente sul grande schermo, arrivando al pubblico dopo una campagna di crowdfunding ampiamente sostenuta da una platea di donatori e donatrici.